Ministri ausiliari dell’Eucarestia

 

I ministri ausiliari dell’Eucarestia nella nostra parrocchia siamo: Anna Castaldo, Maria Rosaria Marcone, dal 15 novembre 2003; Maria Grazia Di Roberto dal 15 novembre 2007; Giulio Intermoia, dal 15 novembre 2008. Noi portiamo la Comunione alle persone anziane e ammalate, che chiedono di ricevere la Santissima Eucaristia il primo venerdì del mese, la Domenica e festivi.

Da un po’ di anni sono nove le persone a cui portiamo la comunione la domenica e quindici le persone, che ricevono la comunione il primo venerdì del mese. Si è creato un bel rapporto, ci aspettano con gioia. Nel lotto 9, dove sono presenti ben sei ammalati, un venerdì santo abbiamo pregato il pio esercizio della Via Crucis, per poter far sentire la presenza di tutta la comunità.

Durante l’ anno giubilare della misericordia nello stesso lotto 9, abbiamo riunito diversi anziani e ammalati in casa di Angela Maione, una nostra anziana, e con il parroco don Vincenzo abbiamo preparato un momento di preghiera con la possibilità della confessione, della Santissima Comunione e un agape fraterna. In questa casa, grazie alla presenza della mamma della signora Angela, nonna Maria (cosi conosciuta da tanti , centenaria), donna di grande fede, negli anni passati , spesso si sono riuniti per pregare il Santo Rosario. E anche dopo la sua dipartita alla Casa del Padre, hanno continuato a pregare insieme, creando tra loro un bel rapporto di amicizia.

Da molti anni nel giardino della parrocchia si organizza nel mese di luglio la festa della terza età . Tutta la comunità è coinvolta in questa festa, che prevede la S. Messa e un momento di fraternità, animato da canti e musica. Ci sarebbe ancora tanto da fare per i nostri anziani e ammalati. Che il Signore ci doni la Sua santa benedizione!